Frasi stupide: le citazioni più divertenti da poter utilizzare per scherzare con gli amici o per rompere il ghiaccio con gli sconosciuti.
La vita è seria, a volte pesante. Tutti abbiamo bisogno di leggerezza in certi momenti, ed è proprio in questi casi che le frasi stupide possono risultare più utile di quanto non sembra. Che sia per rompere il ghiaccio con uno sconosciuto o magari per smorzare la tensione, ci sono cose stupide da dire che possono apparentemente non avere senso, ma che riescono in molti casi a darci una grande mano. Se sei alla ricerca di qualcosa di davvero sciocco ma molto divertente, in questo breve articolo proveremo a suggerirti alcune delle frasi più stupide ma anche più irresistibili da poter dire.
Frasi stupide e divertenti: le migliori
Di frasi stupide senza senso ce ne sono davvero a bizzeffe. Battute, freddure, citazioni d’autore o anonime, nella collezione a nostra disposizione ce n’è davvero di tutti i tipi e per tutte le necessità. Aforismi sull’amore, sull‘amicizia, sulla vita. Frasi idiote che ti lasciano senza parole, ma che non possono non strapparti un sano sorriso. Ed è questo ciò che più conta.
Perché le frasi stupide non sono per forza ironiche, non servono a mostrare arguzia e acume, o un senso dell’umorismo raffinato. Al contrario, mettono in mostra quei limiti che a volte risultano molto più divertenti, in grado di avvicinarci e di rompere i muri che ci tengono distanti.
Se sei pronta a sbellicarti dalle risate, ecco alcune frasi che non possono mancare all’appello:
– Se quando la vedi, ti manca il respiro non è amore. È allergia.
– Se non capite chiedete al vostro capo. Come sempre ci penserà lui a chiedere a qualcun altro.
– Ho perso il mio numero di telefono, potrebbe prestarmi il suo?
– L’ho detto subito alla mia ragazza. I piatti non li lavo né ora né mai; se ti piace è così, se non ti piace li lavo subito.
– Tutto è bene quel che se non cominciava era meglio.
– Ho un forte senso del dovrei.
– Mi dispiace dirtelo, ma tra noi è infinita.
– Chissà se poi li ritrovano i turisti a cui do indicazioni.
– Se si fa in quattro per renderti felice, è una pizza.
– Fatti non foste a viver come bruti ma vi siete adattati alla grande.
Frasi stupide corte
Se hai bisogno di dire frasi senza senso, è meglio che siano brevi. Una battuta lapidaria, fatta di poche parole e in pochi attimi, avrà sicuramente un effetto più divertente sul nostro interlocutore rispetto a una freddura lunga, articolata e che richiede l’attivazione del pensiero per poter essere compresa. Perché, si sa, se una battuta va spiegata, vuol dire che non è una buona battuta.
Eccoti servite allora una serie di frasi stupide davvero molto brevi, da utilizzare all’occorrenza:
– Apprezzami adesso, eviterai la coda!
– Io amo l’umanità; è la gente che non sopporto!
– Io vengo dove mi mandano.
– Il lavoro mobilita l’uomo.
– È meglio sudare per il caldo che sudare per il freddo.
– Ma lo sai che hai un bel profilo visto di fronte?